marzo, 2025
30mar9:3018:30COSTELLAZIONI TEATRALI CON DAVIDE REGHIZZI

Dettagli evento
Un’intera giornata con Davide Reghizzi per iniziare ad uscire da quei meccanismi che inducono a ripetere schemi di dolore che fanno soffrire tante persone. Una tecnica che fornisce ai partecipanti
Dettagli evento
Un’intera giornata con Davide Reghizzi per iniziare ad uscire da quei meccanismi che inducono a ripetere schemi di dolore che fanno soffrire tante persone. Una tecnica che fornisce ai partecipanti gli strumenti utili per avere maggiore consapevolezza delle emozioni bloccate e dei legami familiari inconsci che condizionano la nostra esistenza.
Il senso di connessione della costellazione
E’ stato osservato, e chi ha preso parte a una costellazione familiare può testimoniarlo direttamente, che le persone che rappresentano i membri della famiglia iniziano a provare sentimenti ed emozioni molto simili a quelli dei reali membri della famiglia.
Nessuno dei membri della costellazione conosce la persona sotto analisi o è consapevole dei problemi sottostanti alla sua dinamica familiare, ma essi riferiscono proprio la consapevolezza di specifiche emozioni e sentimenti direttamente correlati alla situazione realmente vissuta dalla persona.
Esiste ovviamente un campo energetico che guida i movimenti dei rappresentanti e consente loro di avere accesso a tutte le informazioni essenziali. Questo fenomeno può essere spiegato con i campi morfogenetici ed Hellinger lo chiama “senso di connessione”. Osservare la dinamica familiare dall’esterno permette di portare luce e chiarezza all’interno di quelli che sono gli atteggiamenti più o meno inconsci che dominano la nostra vita e le nostre relazioni.
Inoltre, osservando i movimenti spontanei dei rappresentanti dei membri della famiglia, non solo vengono rivelati gli intrecci familiari, ma diventa più chiaro anche cosa porta alla guarigione.
Il costellatore chiede ai membri di spiegare ciò che sentono, in particolare nella loro relazione con gli altri membri della famiglia.
I movimenti di guarigione sono supportati dagli interventi del costellatore, che riporta i membri della famiglia mancanti o esclusi, suggerisce comportamenti nuovi e più consapevoli e trova frasi di guarigione che i membri della famiglia si possano dire l’un l’altro.
Si può così trovare un nuovo equilibrio più naturale e salutare per l’intero sistema familiare, in cui l’amore tra i membri può fluire in modo nuovo e più consapevole.
Anche quando un problema non è completamente risolto da una sessione di costellazione, la persona sotto analisi avrà comunque una visione più chiara e distaccata della situazione che sta vivendo e avrà possibilmente anche degli strumenti in più per migliorarla.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Paola cell. 328 7855852
Pranzo in condivisione con ciò che ognuno porterà
Consigliato abbigliamento comodo e, se possibile, qualcosa di bianco
Orario
(Domenica) 9:30 - 18:30