agosto, 2022

Dettagli evento
“Un’Altra Vita” uno spettacolo fatto di canzoni, letture, danza e immagini, per promuovere Mediterraneo Mare Di Pace, un progetto che mira alla tutela e alla valorizzazione del Mar Mediterraneo in
Dettagli evento
“Un’Altra Vita” uno spettacolo fatto di canzoni, letture, danza e immagini, per promuovere Mediterraneo Mare Di Pace, un progetto che mira alla tutela e alla valorizzazione del Mar Mediterraneo in tutti i suoi aspetti, un contenitore aperto al contributo di tutti affinché questo gioiello del mondo torni a brillare.
Mercoledì 10 agosto alle ore 21 a Jesolo in piazza Aurora proseguirà il percorso artistico iniziato con il Tour “Sulle Ali delle Onde” portato in tutta Italia nel mese di luglio dello scorso anno.
Le canzoni sono di Andrea Moroni, accompagnato da Giuseppe Querini alla chitarra. Letture di Adriano Marcolini e Olga Minchella. Danze di Licia Catena. Interviste di Paola Zocca. Proiezioni di Silvano Caveggion.
Lo spettacolo racconta di viaggi in mare e nella vita.
Marinai, pescatori, viaggiatori, migranti, turisti, trasportati dalle correnti, faticosamente inseguono sogni, desideri, speranze, curiosità, alla ricerca di un cambiamento che ne muti i destini, perché la vita non sempre ci riserva ciò che vorremmo, perché l’inevitabile alternarsi di mare piatto e di onde violente, ci accarezza e ci squassa, ci rasserena e ci inquieta.
I suoni diventano colori, le immagini regalano suggestioni ed emozioni, le parole diffondono la poesia del mare, i movimenti di danza sono onde e vento a raccontare il Mediterraneo che vorremmo, limpido e pacifico, rassicurante ed accogliente. Il mare si svela. Il mare ci parla. Il mare canta con noi e ci incanta.
I viaggi in mare sono anche la metafora della vita che cambia spesso percorso, alla ricerca incessante di un proprio equilibrio e di una dimensione nuova ed originale. Verrà presentato anche il romanzo “Il Trasloco – una complicata storia semplice” di Paola Dalla Valle.
Il libro di Paola Dalla Valle racconta infatti di un trasloco che non è un semplice cambio di casa ma una complicata ricerca interiore che richiede coraggio, lucidità, consapevolezza, amore per se stessi, scelte non sempre facili, come evidenzia il sottotitolo del romanzo. Ingresso libero.
INFO E PRENOTAZIONI
Possibilità di fare tutta la giornata al mare organizzando un gruppo autogestito in car pooling. Gli interessati possono telefonare al 328 7855852 per le comunicazioni relative al punto di ritrovo e all’ora
Orario
(Mercoledì) 21:00 - 23:00