Eventi
marzo 2025

Dettagli evento
INFO: www.ilfestivaldellabellezza.it Prenotazioni: Paola 328 7855852 Costi: Offerta libera e responsabile Cena: in condivisione con ciò che ognuno desidera portare Dove: CasadiAndrea, Villabalzana, Arcugnano
Dettagli evento
INFO: www.ilfestivaldellabellezza.it
Prenotazioni: Paola 328 7855852
Costi: Offerta libera e responsabile
Cena: in condivisione con ciò che ognuno desidera portare
Dove: CasadiAndrea, Villabalzana, Arcugnano
Orario
(Sabato) 16:00 - 22:00
30mar9:3018:30COSTELLAZIONI TEATRALI CON DAVIDE REGHIZZI

Dettagli evento
Un’intera giornata con Davide Reghizzi per iniziare ad uscire da quei meccanismi che inducono a ripetere schemi di dolore che fanno soffrire tante persone. Una tecnica che fornisce ai partecipanti
Dettagli evento
Un’intera giornata con Davide Reghizzi per iniziare ad uscire da quei meccanismi che inducono a ripetere schemi di dolore che fanno soffrire tante persone. Una tecnica che fornisce ai partecipanti gli strumenti utili per avere maggiore consapevolezza delle emozioni bloccate e dei legami familiari inconsci che condizionano la nostra esistenza.
Il senso di connessione della costellazione
E’ stato osservato, e chi ha preso parte a una costellazione familiare può testimoniarlo direttamente, che le persone che rappresentano i membri della famiglia iniziano a provare sentimenti ed emozioni molto simili a quelli dei reali membri della famiglia.
Nessuno dei membri della costellazione conosce la persona sotto analisi o è consapevole dei problemi sottostanti alla sua dinamica familiare, ma essi riferiscono proprio la consapevolezza di specifiche emozioni e sentimenti direttamente correlati alla situazione realmente vissuta dalla persona.
Esiste ovviamente un campo energetico che guida i movimenti dei rappresentanti e consente loro di avere accesso a tutte le informazioni essenziali. Questo fenomeno può essere spiegato con i campi morfogenetici ed Hellinger lo chiama “senso di connessione”. Osservare la dinamica familiare dall’esterno permette di portare luce e chiarezza all’interno di quelli che sono gli atteggiamenti più o meno inconsci che dominano la nostra vita e le nostre relazioni.
Inoltre, osservando i movimenti spontanei dei rappresentanti dei membri della famiglia, non solo vengono rivelati gli intrecci familiari, ma diventa più chiaro anche cosa porta alla guarigione.
Il costellatore chiede ai membri di spiegare ciò che sentono, in particolare nella loro relazione con gli altri membri della famiglia.
I movimenti di guarigione sono supportati dagli interventi del costellatore, che riporta i membri della famiglia mancanti o esclusi, suggerisce comportamenti nuovi e più consapevoli e trova frasi di guarigione che i membri della famiglia si possano dire l’un l’altro.
Si può così trovare un nuovo equilibrio più naturale e salutare per l’intero sistema familiare, in cui l’amore tra i membri può fluire in modo nuovo e più consapevole.
Anche quando un problema non è completamente risolto da una sessione di costellazione, la persona sotto analisi avrà comunque una visione più chiara e distaccata della situazione che sta vivendo e avrà possibilmente anche degli strumenti in più per migliorarla.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Paola cell. 328 7855852
Pranzo in condivisione con ciò che ognuno porterà
Consigliato abbigliamento comodo e, se possibile, qualcosa di bianco
Orario
(Domenica) 9:30 - 18:30
aprile 2025
25apr17:0019:00NATURA NOSTRA ALLEATA, LA TERAPIA SEGRETA DEGLI ALBERI CON ORTENSIA COPRTESE

Dettagli evento
La SILVOTERAPIA è un vero e proprio metodo terapeutico di cura e di prevenzione delle malattie attraverso gli alberi. Scopriremo che la natura non è statica, ma interagisce continuamente con
Dettagli evento
La SILVOTERAPIA è un vero e proprio metodo terapeutico di cura e di prevenzione delle malattie attraverso gli alberi. Scopriremo che la natura non è statica, ma interagisce continuamente con noi. Esploreremo la sua voce e la sua musica, ascolteremo i suoni delle piante e dei fiori e utilizzeremo quel sentimento straordinario di cui siamo dotati, ma che poco utilizziamo: la MERAVIGLIA! Immergersi nel verde, rigenerare corpo e mente è un modo efficace per rilassarsi, riconnettersi con se stessi e ristabilire un contatto con la natura. Le origini di questa “terapia” sono legate alle antiche pratiche e credenze che rintracciavano nei luoghi boschivi, forze ed energie con le quali l’uomo entrava in relazione. Oggi sappiamo che le essenze dalle piante procurano stati di benessere psicofisico.
INFO: www.ilfestivaldellabellezza.it T. 328 7855852 (Paola)
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti
Orario
(Venerdì) 17:00 - 19:00
Luogo
CENTRO POLO GIOVANILE B55
Contrà Barche 55

Dettagli evento
Quand’ero piccola, abitavo in una casa con un grande giardino che mi ha salvato non solo la pelle, la vita, ma anche l’anima, la meraviglia, il senso magico di esistere.
Dettagli evento
Quand’ero piccola, abitavo in una casa con un grande giardino che mi ha salvato non solo la pelle, la vita, ma anche l’anima, la meraviglia, il senso magico di esistere. Dio abitava in tutti gli alberi e nei sassi della ghiaia, uno per uno, in mezzo alle ortensie, sia nei fiori che nelle foglie e nei rami e anche nelle nuvole. (Chandra Candiani)
Un mondo più pulito, sano e sostenibile è possibile? Assolutamente sì! Gli stili di vita quotidiani, le scelte al supermercato, il cibo e il modo in cui vengono utilizzate le risorse energetiche può fare molto per rendere il Pianeta un posto migliore in cui vivere. Ogni piccolo gesto può fare la differenza ed uno stile di vita più sano è assolutamente alla portata di tutti, limitando l’inquinamento, i rifiuti, i cibi dannosi e i prodotti di bassa qualità, che però sprecano grandi quantità di energie e ricchezze naturali. Per essere veramente “amici dell’ambiente” è necessario comprendere la propria responsabilità nei confronti della natura e operare scelte attente e scrupolose in ogni ambito della vita.
Info: www.ilfestivaldellabellezza.it – Prenotazioni 328 7855852 (Paola). E’ necessaria la prenotazione. Offerta libera e consapevole – Cena in condivisione con ciò che ognuno vorrà portare. Luogo: CasadiAndrea, Villabalzana, Arcugnano
Orario
(Sabato) 17:00 - 22:00

Dettagli evento
Camillo, un anziano professore che non si fida della tecnologia, viene trasportato da Vanessa, una sua studentessa entusiasta, nel misterioso mondo di EIAI, Intelligenza Artificiale alquanto originale. Camillo accetta di
Dettagli evento
Camillo, un anziano professore che non si fida della tecnologia, viene trasportato da Vanessa, una sua studentessa entusiasta, nel misterioso mondo di EIAI, Intelligenza Artificiale alquanto originale. Camillo accetta di porre una serie di domande ad EIAI. Le risposte non saranno sempre sensate e convincenti perché EIAI, a volte, soffre di allucinazioni e abbagli, in un mondo virtuale popolato da buffi robot e umani spaesati.
La performance si ispira alle risposte che vengono realmente date all’Autore dall’Intelligenza Artificiale
PERSONAGGI ED INTERPRETI: Paride Frighetto nella parte di Camillo, un professore che non si fida della tecnologia. Federica Canovese nei panni di EIAI, l’Intelligenza Artificiale. Olga Minchella interpreta Vanessa, una fan di Elon Musk. I Robot sono interpretati da Elia Vivian nei panni di Pepper, Liam Borella è il cane Pluto, il cameriere Plato ed Elon Musk. La canzone “Eiai” è di Andrea Moroni, voce e chitarra.
Orario
(Domenica) 17:00 - 19:00
Luogo
CENTRO POLO GIOVANILE B55
Contrà Barche 55
maggio 2025

Dettagli evento
Una giornata dedicata alle arti occulte, una magia antica che affonda le radici nelle pieghe della Storia. Sarà interessante ritrovarla tra antiche pratiche e culti di arcaiche divinità. Ci divertiremo
Dettagli evento
Una giornata dedicata alle arti occulte, una magia antica che affonda le radici nelle pieghe della Storia. Sarà interessante ritrovarla tra antiche pratiche e culti di arcaiche divinità. Ci divertiremo a riviverla tra costruzione di bacchette magiche e letture dei fondi di caffè. Sarà anche occasione per la presentazione del libro: “Nell’antro della strega. La magia in Italia tra racconti popolari e ricerca etnografica”
Info: Paola Cell. 328 7855852 – www.ilfestivaldellabellezza.it – Luogo: CasadiAndrea, Villabalzana. Ingresso con prenotazione fino ad esaurimento posti. Pranzo in condivisione con ciò che ognuno ha voglia di portare.
Orario
(Domenica) 10:00 - 13:30

Dettagli evento
La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro al tuo cuore. Chi guarda fuori sogna. Chi guarda dentro si sveglia. Carl Gustav Jung Risveglio della coscienza È successo tutto la notte
Dettagli evento
La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro al tuo cuore. Chi guarda fuori sogna. Chi guarda dentro si sveglia. Carl Gustav Jung
Risveglio della coscienza
È successo tutto la notte di Natale del 1990. Era in vacanza sul lago Tahoe, in Nevada. A un certo punto, scrive nel libro, ha sentito “un’energia fortissima emergere dal petto”.
Durante la creazione della mia terza startup, la Synaptics, mentre studiavo biologia e neuroscienza per realizzare reti neurali artificiali, mi aspettavo che il successo mi avrebbe appagato e reso felice. Invece è accaduto esattamente l’opposto. Non solo, ma mi sono accorto che pretendevo di essere felice perché questa era l’aspettativa del mondo,per così dire,a cui anch’io avevo creduto. In quel momento ho scoperto che la mia infelicità era un problema di coscienza e come scienziato materialista mi sono chiesto per la prima volta nella mia vita, “ma allora che cos’è questa coscienza che mi fa soffrire?”. Il mio problema non era solo scientifico ma anche personale. Poi il “risveglio”. Un’esperienza straordinaria. Mi ha cambiato la vita, ho percepito che siamo un tutt’uno con l’Universo. Ho avuto la sensazione di vedermi fuori dal corpo e la coscienza espansa, con la differenza che non stavo morendo. Il “sapore” di questa auto-conoscenza è stato amore, gioia e pace in un corpo che vibrava in risonanza con il resto dell’esperienza emotiva e mentale. Prima di questo evento credevo di essere separato dal mondo. È stata una forma di conoscenza diretta mai sperimentata prima che mi ha svelato il mistero della coscienza. Non con una definizione astratta, ma con un conoscere “da dentro” che porta con sé l’evidenza della sua verità. Questa è la stessa evidenza con cui ciascuno di noi sa di esistere. Parlo del “cogito ergo sum” di Cartesio che rivela non in parole, ma nell’esperienza vissuta, il fatto che ciascuno di noi è sicuro di esistere. Fatto che non può essere messo in discussione.
PROGRAMMA
- Introduzione musicale con Luca Bassanese Trio Concert
- Il potere della meditazione con la monaca Carla Freccero
- Il mantra della compassione con Giulia Coccoli
- La pace dentro e fuori di noi con il prof. Federico Faggin
- Chiusura musicale con Luca Bassanese Trio Concert
INFORMAZIONI: www.ilfestivaldellabellezza.it Paola cell. 328 7855852. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Offerta libera e consapevole. Sede dell’incontro: Itis A. Rossi via Legione Gallieno 52, Vicenza
Orario
(Venerdì) 20:00 - 23:00