marzo, 2024
Dettagli evento
Che cos’è l’intelligenza? Se la parola “artificiale” lascia ben pochi dubbi, lo stesso non può dirsi della parola “intelligenza”. La scienza non è ancora arrivata a definire in modo univoco l’intelligenza
Dettagli evento
Che cos’è l’intelligenza?
Se la parola “artificiale” lascia ben pochi dubbi, lo stesso non può dirsi della parola “intelligenza”. La scienza non è ancora arrivata a definire in modo univoco l’intelligenza umana: esistono molte variazioni sul tema che si concentrano su diversi aspetti. Però, una definizione semplice e generale potrebbe essere questa: la capacità di percepire, comprendere, prevedere e quindi agire al fine di ottenere il proprio scopo nel modo migliore.
Che cos’è un’intelligenza artificiale?
Se applichiamo la definizione generica di intelligenza, il confine tra “intelligenza artificiale” e “intelligenza” diventa molto labile. Possiamo allora dire che qualsiasi sistema creato dagli umani e dotato della capacità di percepire, comprendere, prevedere e agire per ottenere uno scopo è una intelligenza artificiale. Quasi sempre, ma non necessariamente, deriva da un sistema informatico. Essendo creata dagli umani, solitamente siamo noi (o, meglio, gli sviluppatori) a definire quale sia il suo scopo.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Paola cell. 328 7855852
Cena in condivisione con le leccornie che ognuno vorrà portare
Offerta libera e consapevole
Orario
(Sabato) 16:00 - 22:30